Il Gruppo

Chi siamo

Visione imprenditoriale, ambizione, profonda conoscenza del mercato. G.I. HOLDING nasce 40 anni fa da questi valori e dalla capacità dei suoi fondatori di fare di un’opportunità una realtà internazionale che produce e commercializza soluzioni all'avanguardia nella climatizzazione, nel raffreddamento dei processi industriali, nel condizionamento di precisione e nel trattamento dell’aria per edifici commerciali, industriali, pubblici e per sale server.

Il Gruppo nasce e si sviluppa dalla progressiva integrazione di importanti società specializzate nell'ambito della climatizzazione.

Oggi a G.I. HOLDING fanno capo 4 società e 7 marchi in tutto il mondo. Inoltre, nel 2017 il Gruppo ha avviato una collaborazione strategica con Fujitsu General Limited per lo sviluppo di specifiche gamme di prodotto per il condizionamento di edifici residenziali e commerciali.

Gind logo showroom final 1.jpg

Mission

La qualità totale è il motore trainante di ogni attività del Gruppo. Un concetto che si perpetua in tutto il ciclo produttivo, dallo sviluppo del prodotto alla fornitura della componentistica, dall’assemblaggio al post-vendita.

Tutte le fasi di lavorazione sono sottoposte ad attenti controlli e si concludono, ad assemblaggio ultimato, con il test che simula le condizioni climatiche a cui ogni macchina verrà sottoposta, anche le più estreme, a garanzia del perfetto funzionamento in loco.

G.I. HOLDING pone il Cliente sempre al centro, ne comprende aspettative ed esigenze, alle quali risponde con soluzioni all'avanguardia sempre studiate ad hoc.

Struttura societaria

Oltre all’italiana G.I. Industrial Holding SpA, al Gruppo G.I. HOLDING fanno riferimento la società produttiva ungherese GIMEK Zrt, l’azienda produttiva e commerciale malese G.I. Industrial Asia Holding Sdn Bhd, e la società commerciale G.I. Middle East Fze che ha sede negli Emirati Arabi.

In Italia, G.I. Industrial Holding SpA, dispone di 30 agenzie di vendita e di 45 centri di assistenza tecnica, grazie ai quali offre un capillare sevizio di pre e post-vendita che va dallo studio personalizzato degli impianti, alla selezione delle migliori unità, dal supporto in fase di start-up, all'assistenza tecnica.

Il mercato internazionale è gestito attraverso 4 uffici commerciali situati in Italia, Russia, Emirati Arabi e Malesia che gestiscono oltre 70 distributori nel mondo.

G.I. Industrial Holding
G.I. Industrial Asia Holding
G.I. Middle East
Gimek

Impianti di produzione

Il quartier generale di G.I. HOLDING è situato a Latisana (UD), a un’ora dalla meravigliosa città di Venezia; qui è presente anche uno stabilimento per la produzione di Refrigeratori d’acqua di piccola e media potenza.

La sede di Latisana ospita anche uno showroom di 1.500 m² e la Cooling Academy: un’area di 500 m² concepita per la formazione tecnica e l’aggiornamento professionale di consulenti, professionisti, ingegneri e progettisti.

Alla sede di Latisana si aggiungono lo stabilimento produttivo di Refrigeratori d’acqua di elevata potenza di Rivignano Teor (UD), ove è presente uno spazio attrezzato per i test e la simulazione del funzionamento delle unità, la Business Unit dedicata ai Close Control e lo stabilimento produttivo di Piove di Sacco (PD), lo stabilimento di Roof Top, Centrali di Trattamento Aria, Dry-Cooler, Ventilconvettori e Unità Terminali di Trattamento Aria situato a Biatorbágy (Ungheria), e la sede di Klang (Malesia) che ospita gli uffici commerciali per il mercato asiatico e la produzione di Refrigeratori d’acqua di media e grande potenza, Centrali per il Trattamento Aria, Roof Top, Ventilconvettori e Split canalizzabili.

LATISANA (UD)

LATISANA (UD)

Stabilimento produttivo di Refrigeratori d’acqua di piccola e media potenza.

RIVIGNANO TEOR (UD)

RIVIGNANO TEOR (UD)

Stabilimento produttivo di Refrigeratori d’acqua di elevata potenza.

PIOVE DI SACCO (PD)

PIOVE DI SACCO (PD)

Business Unit e stabilimento produttivo di Close Control.

BIATORBÁGY (Ungheria)

BIATORBÁGY (Ungheria)

Stabilimento produttivo di Roof Top, Centrali di Trattamento Aria, Dry-Cooler, Ventilconvettori e Unità Terminali di Trattamento Aria.

KLANG-KUALA LUMPUR (Malesia)

KLANG-KUALA LUMPUR (Malesia)

Stabilimento produttivo di Refrigeratori d’acqua di media e grande potenza, Centrali per il Trattamento Aria, Roof Top, Ventilconvettori e Split canalizzabili.

green-policy.png

Green policy

Per G.I. HOLDING, avanguardia tecnologica è sinonimo di sostenibilità ambientale. Ecco perché il Gruppo è impegnato nello sviluppo di soluzioni per il massimo comfort climatico con il minimo consumo energetico e a ridotto impatto ambientale. Grazie alla continua ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie, G.I. HOLDING propone un’ampia offerta di prodotti per la climatizzazione con efficienza energetica in classe A ed elevato SEER/ESEER/IPLV/SCOP.

www.gind-greenref.it

Collaborazione strategica

fujitsu.png

G.I. HOLDING E FUJITSU GENERAL LIMITED

Nel 2017, G.I. HOLDING ha stretto un accordo di collaborazione strategica con il Gruppo multinazionale Fujitsu General Limited.

Da allora le due aziende combinano le reciproche competenze e operano sinergicamente nello sviluppo di nuovi modelli di condizionatori commerciali destinati ai mercati europei e mondiali.

Una collaborazione che consente al Gruppo di godere di una maggiore capillarità della rete commerciale internazionale.