NUOVI REFRIGERATORI D'ACQUA E POMPE DI CALORE CON REFRIGERANTI A BASSO GWP

NUOVI REFRIGERATORI D'ACQUA E POMPE DI CALORE CON REFRIGERANTI A BASSO GWP

PER UN AMBIENTE MIGLIORE, CON LE MASSIME PRESTAZIONI

Il Gruppo G.I. HOLDING permette veramente di costruire un futuro più verde!

new ref ita.JPG

G.I. HOLDING è di fatto la prima entità a rendere disponibile, nel mercato HVAC, una gamma completa di unità ad alta efficienza con refrigerante ecologico R452B in sostituzione del tradizionale R410A utilizzato con i compressori Scroll.

La scelta del refrigerante ecologico R452B permette di coniugare perfettamente i tre concetti cardine della filosofia dell'Azienda: Rispetto per l’Ambiente, Efficienza e Flessibilità.
Rispetto per l’Ambiente significa utilizzare il refrigerante R452B perché, grazie ad un GWP pari a 676, si riduce del 65% l’impatto sul riscaldamento globale rispetto all’R410A, caratterizzato da un GWP pari a 1.924.
Efficienza significa utilizzare il refrigerante R452B perché consente di ottenere coefficienti di prestazione (EER, SEER, COP, SCOP) simili o superiori a quelli dell’R410A, in conformità alle normative ERP vigenti e già in linea con i parametri previsti per il 2021. Una ridotta frequenza delle manutenzioni programmate obbligatorie per legge relativamente a questo tipo di refrigerante consente inoltre un sensibile risparmio economico.
Flessibilità significa poter offrire da subito un’ampia gamma di refrigeratori d’acqua e pompe di calore, condensati ad aria e ad acqua ed unità polifunzionali, in un range che va da 50 kW a 1.220 kW, tutti con R452B a basso GWP.

In linea con la propria missione aziendale, di leader nell’innovare, con un occhio attento al rispetto per l’ambiente e con una chiara strategia multi-refrigerante, G.I. HOLDING ha rilasciato anche la componentistica per unità in R454B, studiata e testata approfonditamente in collaborazione con i propri Partner Tecnologici, completando quindi lo sviluppo delle gamme con refrigeranti a basso GWP. L’ampiezza di modelli con compressori Scroll in R454B, con disponibilità immediata, è la stessa offerta per le unità in R452B.

L’R452B rappresenta ad oggi la scelta ecologicamente, energicamente ed economicamente più efficace; tuttavia l’R454B, pur posizionandosi ad un livello di resa inferiore ed efficienza inferiore, con un valore di GWP pari a 467, risulta un’ottima soluzione nei casi in cui la richiesta sia specificatamente incentrata su quest’ultimo parametro, come ad esempio nei Paesi in cui vengono applicate carbon taxes, sempre più diffuse e stringenti.